Ottobre rosa, al via lo screening gratuito

Anche il Policlinico partecipa all'iniziativa di prevenzione del tumore al seno promossa dalla Regione Lazio

28/09/2017

Torna anche quest’anno al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico la campagna Ottobre Rosa, iniziativa di prevenzione per il tumore del seno promossa dalla Regione Lazio.

Tutti i giovedì del mese di ottobre e novembre (dal 5 ottobre al 30 novembre) sarà quindi possibile effettuare gratuitamente una mammografia e un’ecografia mammaria. Lo screening gratuito è aperto alle donne in una fascia d’età compresa tra i 45 e i 49 anni e tra i 70 e i 74 anni perché non interessate dai consueti percorsi di prevenzione e soggette a tumore al seno in percentuale rilevante.

Per tutti i dettagli della campagna e per prenotare o disdire le prestazioni è possibile chiamare il numero di telefono dedicato 06.22541.8881, attivo dalle ore 11.00 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, a partire dal 2 ottobre.

Inoltre, in occasione dell’Ottobre rosa, la Breast Unit del Policlinico Universitario promuove la manifestazione sportiva amatoriale Bicinrosa, in programma il 22 ottobre proprio per sottolineare l’importanza dello sport e dell’alimentazione nella prevenzione del carcinoma della mammella.