Home - Archivio News
thumbnail

Stampa

Salute sessuale maschile, un incontro dedicato

La salute sessuale e la riproduttività maschile sono temi attuali che preoccupano la popolazione giovanile e dei quali non si parla per vergogna o perché si crede che un aiuto in tal senso non sia possibile. Sono questi gli argomenti che verranno affrontati nella convention giovanile “Focus-on: sexual health”, in programma sabato 25 novembre 2017, dalle 8.00 alle 17.00, nell'Aula Magna dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.

 

Giunto al quarto anno consecutivo, l’incontro gratuito si rivolge agli studenti universitari ma può essere di grande interesse e utilità per qualsiasi fascia d’età, nonché per le donne.

 

Le principali problematiche andrologiche possono essere affrontate se diagnosticate in tempo e se affrontate con specialisti formati e specializzati. Per l’uomo, come per la donna, è importante prendersi cura della propria salute sessuale e riproduttiva fin dalla giovane età. Tuttavia il sesso maschile purtroppo conosce poco quali siano i fattori di rischio per la propria salute sessuale, cerca un parere professionale solo quando riscontra un cambiamento o un’anomalia e non bada a fare prevenzione attraverso stili di vita corretti.

 

Per questo, l’edizione 2017 della convention dedica ampio spazio al genere maschile. Infatti, nonostante negli ultimi anni sia aumentata la sensibilità sulla salute sessuale maschile, si riscontra ancora carenza di informazione tra i giovani e i giovanissimi.

 

Conoscere l’apparato genitale maschile, effettuare la dovuta prevenzione e sapere come evitare le malattie sessualmente trasmissibili sono gli argomenti che verranno trattati durante la mattina. Nel pomeriggio invece si parlerà del rapporto con la donna.

 

L'incontro è aperto a tutti coloro – uomini e donne - che siano interessati o che abbiamo bisogno di informazioni e approfondimenti in materia.

 

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito FEA Onlus.

>> Programma della giornata

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto