Home - Archivio News
thumbnail

Stampa

Risk Management in sanità, il Policlinico al Forum

Una rassegna sulle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente, il Forum sul Risk Management in Sanità giunge quest'anno alla dodicesima edizione con l'ideazione e il coordinamento del prof. Felice Eugenio Agrò, responsabile dell'Unità di Anestesia e Rianimazione del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

 

In programma dal 28 novembre al 1° dicembre a Firenze, vedrà una folta delegazione dell'Università Campus Bio-Medico di Roma che animerà la giornata del 29 novembre con gli interventi di numerosi specialisti su diversi temi. Dalla prima sessione presieduta dallo stesso prof. Agrò e moderata dal Direttore Sanitario Norberto Silvestri sulla standardizzazione delle procedure e dei protocolli, in cui verranno illustrate le esperienze dell'accreditamento JCI, della formazione dei caregiver e del Premio Qualità, si passerà a un panel specifico sulla prevenzione e il controllo delle infezioni. Anche qui, a raccontare le prassi e gli studi in corso in Policlinico saranno la prof.ssa Silvia Angeletti, responsabile del Laboratorio Analisi, e il prof. Massimo Ciccozzi, docente della Facoltà di Medicina UCBM.

 

Si proseguirà con una sessione dedicata alla "medicina in silico", ossia allo sviluppo di modelli artificiali dei pazienti finalizzati ad agevolare la ricerca clinica e la strategia terapeutica, coordinata dalla prof.ssa Marta Bertolaso, docente di Filosofia della Scienza UCBM, e infine con un approfondimento sul rischio in Anatomia Patologica tenuto dalla dott.ssa Anna Crescenzi, responsabile dell'Unità di Anatomia Patologica del Policlinico Universitario.

>>Vedi il programma dettagliato

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto