Home - Archivio News
thumbnail

Stampa

Maratona di Roma, il Policlinico corre per la prevenzione

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico sarà partner per la quarta volta consecutiva della più importante competizione podistica della Capitale, la XXIV edizione della Maratona di Roma, anche quest'anno con uno stand dedicato ad alcune attività di prevenzione.

 


Da giovedì 5 aprile torneranno le attività di educazione ai buoni stili di vita dell’Università Campus Bio-Medico di Roma per i bambini delle scuole capitoline, nell’ambito del progetto 'La Maratona va a scuola'. Per loro, alcuni specialisti del Policlinico Universitario promuoveranno l'importanza di una corretta pulizia dentale presso il Rome Convention Center La Nuvola dell’EUR, nuova sede, da quest’anno, del Marathon Village.

 

Come di consueto, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico premierà i vincitori della Stracittadina, la Roma FunRun, con check-up completi gratuiti che potranno essere fruiti presso la struttura ospedaliera di Trigoria. Inoltre, saranno messi a disposizione dei partecipanti 8mila coupon per visite odontoiatriche gratuite.

 


UCBM sarà attiva all’interno del Fun Village, nei pressi del Circo Massimo, anche il giorno della gara, domenica 8 aprile: per la competizione, il Policlinico Universitario metterà a disposizione del settore sanitario della Maratona materiale medico per eventuali infortuni o necessità dei corridori.

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto