Home - Persone e strutture - Persone - Dott.ssa Anna Crescenzi

Responsabile UOC Anatomia Patologica

Sede: Policlinico Universitario

Tel.: (+39) 06.22541.1106  |

Principali ambiti di attività clinica

• Patologia tiroidea
  • Tumori neuroendocrini
  • Patologia neuro-muscolare
  • Malattie infiammatorie croniche intestinali
  • Lesioni focali epatiche

dal 2014

Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Anatomia Patologica, Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Roma

Member of task force for International guidelines for Thyroid core biopsy

2009 - 2014

Responsabile Anatomia Patologica Ospedale Israelitico, Roma

1999 - 2014

Responsabile SSD Anatomia Patologica Ospedale “Regina Apostolorum” Albano Laziale (Roma)

2013

Member of AACE/AME task force for revision of clinical practice guideline for the diagnosis and management of thyroid nodule

2012

Membro della commissione per la stesura delle linee guida per la refertazione citologica dell’agoaspirato tiroideo della società scientifica italiana di anatomia patologica (SIAPEC)

2011

Professore a contratto, Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Università di Tor Vergata, Roma

2000

Visiting doctor, Anatomic Pathology Division, Hospital of the University of Pennsylvania, Philadelphia

1993 - 1999

Dirigente Medico 1° livello Unità Operativa di Anatomia Patologica Ospedale “Regina Apostolorum” Albano Laziale (Roma)

1993

Consulente Medico Anatomia Patologica Ospedale “Regina Apostolorum” Albano Laziale (Roma)

1992 - 1993

Borsista presso Servizio Istopatologia IRCSS IDI Roma

1992

Diploma di Specializzazione in Anatomia Patologica, Università La Sapienza, Roma

1988

Laurea in Medicina e Chirurgia, Università La Sapienza, Roma