Home - Servizi sanitari - Cartella clinica

Stampa

Richiesta copia cartella clinica

Dopo la dimissione, il paziente può chiedere copia della cartella clinica contenente tutti i documenti relativi al periodo di degenza presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. La copia della cartella clinica viene messa a disposizione online (in formato pdf) oppure spedita tramite raccomandata (copia cartacea). In ogni caso sarà rilasciata dopo 45 giorni dalla data di dimissione. Se la richiesta viene effettuata dopo 45 giorni dalla dimissione, la copia sarà a disposizione entro 10 giorni di calendario.
 

Online

Attraverso il programma My-Hospital è possibile acquistare con carta di credito e stampare la cartella clinica. La copia resta a disposizione dell'utente per 45 giorni dalla data di acquisto durante i quali può essere consultata e scaricata sul proprio computer. Dopo tale data deve essere riacquistata. 
 

Per accedere al servizio online è necessario ritirare la My-Hospital Card definitiva e il relativo codice di sicurezza (indispensabile per l'accesso al servizio) a garanzia della riservatezza dell'accesso ai dati personali. Qui gli orari dell'Ufficio ritiro My-Hospital card.

 

Costi del servizio online

  • 20 euro per la cartella clinica di ricovero ordinario e riabilitazione
  • 10 euro per la cartella clinica di ricovero in day-hospital
  • Gratis per i documenti relativi a prestazioni APA (accorpamenti di prestazione ambulatoriali)*
     

Spedizione tramite raccomandata

Per ricevere la copia cartacea della cartella clinica a casa tramite posta raccomandata è necessario compilare il modulo di richiesta da consegnare personalmente o tramite delegato (modulo delega) all'Ufficio Ritiro referti (da lunedì a mercoledì: 8.30-17; giovedì e venerdì 8.30-13; sabato 9-12.30) oppure da inviare via mail all'indirizzo di posta elettronica archiviodocumentazionesanitaria@unicampus.it.

In entrambi i casi occorre presentare la seguente documentazione:
 

  • modulo firmato di richiesta spedizione cartella clinica in cui specificare l'indirizzo per il recapito
  • copia della ricevuta di pagamento
  • copia del documento di identità dell'intestatario della cartella
     

In caso di decesso del paziente occorre allegare anche:
 

  • In caso di parente diretto: copia dell'atto notorio sostitutivo (comune) e copia del documento del parente che ritira la cartella.
  • In caso di parente indiretto: copia dell'atto notorio sostitutivo (comune), copia del documento del parente che ritira la cartella e certificazione in carta semplice che attesti che il delegante è l'unico avente diritto in linea di successione.

Il pagamento delle cartelle cliniche può essere effettuato tramite:
 

  • bollettino postale sul conto corrente n° 88974001, intestato a Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo, 21 - 00128 Roma. Causale: Richiesta cartella clinica nome, cognome, codice fiscale del paziente.
  • bonifico bancario intestato a Università Campus Bio-Medico di Roma. IBAN: IT44 B 05696 03211 000007155X78 Banca Popolare di Sondrio. BIC - POSOIT22. Causale: Richiesta cartella clinica nome, cognome, codice fiscale del paziente.

Costi del servizio di spedizione tramite raccomandata

  • 35 euro per la cartella clinica di ricovero ordinario e riabilitazione
  • 25 euro per la cartella clinica di ricovero in day-hospital
  • 10 euro per i documenti relativi a prestazioni APA (accorpamenti di prestazione ambulatoriali)*
     

*I documenti relativi a prestazioni APA vengono consegnati direttamente ai pazienti in formato originale cartaceo.

 

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto