Lupus Clinic

Grazie al contributo del Gruppo Italiano per la Lotta Contro il Lupus Eritematoso Sistemico-ONLUS, è attiva presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, la LUPUS CLINIC.

L'ambulatorio dedicato, nato nel 2011, offre un servizio costante per la diagnosi, gestione e terapia del LES e prende in cura il paziente per tutto il percorso della malattia. Si avvale di esami strumentali quali l'ecografia articolare e la capillaroscopia periungueale. Grazie al supporto del laboratorio per lo studio delle patologie immunomediate, gestito dalla stessa UOC di Immunoreumatologia, il prelievo per le analisi del sangue si può effettuare nella giornata in cui si svolgono le visite ambulatoriali. Per l'eventuale somministrazione di farmaci endovenosi, la Lupus Clinic si avvale del servizio di day-hospital della stessa UOC. L'Unità è riconosciuta dalla Regione Lazio come centro accreditato per la prescrizione/dispensazione di farmaci biologici per il LUPUS.

Al paziente affetto da LES è garantita una valutazione clinica completa, grazie ad ambulatori integrati, come l’ambulatorio di neuroimmunologia e gastroreumatologia.

L'ambulatorio afferisce all’Unità Operativa Complessa di Immunoreumatologia diretta dalla prof.ssa Antonella Afeltra. L'attività clinica è gestita dal dott. Domenico Margiotta, dalla dott.ssa Marta Vadacca e dalla dott.ssa Alessia Vernuccio.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire