Home - Informazioni utili - Domande frequenti - FAQ - Visite ed esami

Stampa

FAQ - Visite ed esami

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è un ospedale privato, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sia per le attività ambulatoriali che per i ricoveri.

Sì. Tutte le informazioni sono nella pagina 'Assicurazioni'.

Le visite e gli esami diagnostici in regime privato/intramoenia si prenotano telefonicamente, al numero 06.22541.1240 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00) o presso la sede di Trigoria, agli sportelli al piano -1 (aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00). È inoltre possibile inviare online una richiesta di prenotazione. Per gli iscritti al programma My-Hospital è invece disponibile direttamente la prenotazione online di visite specialistiche in regime intramoenia.

 

Le visite e le prestazioni in regime SSN e in regime My-Hospital si prenotano telefonicamente, al numero 06.87434343 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00) o presso la sede di Trigoria, agli sportelli dedicati al piano -1, aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00.

 

Le prenotazioni si possono effettuare anche presso il Centro per la Salute dell’Anziano (CESA), allo sportello del piano 0, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00.

 

Un diverso sistema di prenotazione è dedicato agli esami di endoscopia in regime privato, che si riservano chiamando il numero 06.22541.8800, attivo dal lunedì al venerdì, ore 8:00 - 20:00, e alle prestazioni di Radioterapia in regime SSN, che si prenotano al numero 06.22541.8011, dal lunedì al venerdì, ore 10:00 - 15:00, per le prestazioni della sede di Trigoria, e ai numeri 06.22541.419 o -420, dal lunedì al venerdì, ore 10:30 - 15:00, per le prestazioni presso il Polo Oncologico di via Longoni. Tutti i dettagli nella pagina dedicata 'Prenotazioni e disdette’'.

Chiamando il numero 06.22541.1240. Tutte le informazioni alla pagina 'Assicurazioni'.

No, basta recarsi al Centro Prelievi con la ricetta rossa (verifica gli orari di apertura). Se si vuole invece usufruire di un’assicurazione sanitaria convenzionata, bisogna prenotarsi (tutte le informazioni alla pagina 'Assicurazioni').

Il Centro Prelievi del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è aperto al pubblico a Trigoria dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 11:00. Per eventuali aggiornamenti sull'orario consulta sempre la pagina 'Visite ed Esami' (Consulta le modalità di raccolta dei campioni).

Presso la sede di via Longoni è attivo il Centro di Radioterapia.

Sì, specificando l’età al momento della prenotazione. Sarà cura dell’operatore inserire la visita nei giorni in cui c’è un pediatra in sede.

Gli sportelli per le prenotazioni, sia in regime privato/intramoenia/assicurato che SSN/My-Hospital si trovano al piano -1 del Policlinico Campus Bio-Medico di Trigoria. Per il regime SSN/My-Hospital le prenotazioni sono disponibili anche presso gli sportelli del Centro per la Salute degli Anziani (CESA) – piano 0.

Per il regime privato/intramoenia/assicurato, gli sportelli sono aperti dalle 9:00 alle 20:00. Per il regime SSN, gli sportelli sono aperti dalle 9:00 alle 16:00 e le prenotazioni si possono effettuare anche presso il Centro per la Salute degli Anziani (CESA), negli stessi orari.

L’accettazione per visite ed esami in regime SSN e privato/intramoenia si trova al piano -1, raggiungibile con la scala mobile o l’ascensore. I pazienti assicurati devono invece recarsi all’ufficio dedicato al piano 0 - Hall del Policlinico Campus Bio-Medico.

Gli sportelli sono sempre aperti in coincidenza degli orari di visite o esami. Si consiglia di recarsi in accettazione da un’ora a mezz’ora prima dell’orario di prenotazione della prestazione.

Bisogna esibire un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Può essere inoltre richiesto il libretto sanitario per dimostrare l’esenzione dal ticket. Se la visita o l’esame diagnostico è in convenzione con SSN, bisogna portare anche l’impegnativa del medico (ricetta rossa). Si consiglia di portare, infine, eventuali referti di esami fatti in precedenza.

No. Non si possono rilasciare fatture, se non al momento dell’accettazione della visita o dell’esame prenotato.

I referti di esami diagnostici e le cartelle cliniche si ritirano presso l’Ufficio Archivio Documentazione Sanitaria, al piano 0 – Hall della sede di Trigoria del Policlinico Campus Bio-Medico. In alternativa, gli iscritti al Programma My-Hospital possono ritirare i referti degli esami di laboratorio e acquistare le cartelle cliniche direttamente online.

Sì, bisogna prenotare una visita di controllo con il medico che ha richiesto gli esami, tenendo conto che la prenotazione in regime SSN non dà la possibilità di scelta del medico.

Sì. Per i dettagli, visita la pagina 'Ritiro documentazione sanitaria'.

Il servizio online di consultazione e scarico dei referti e acquisto delle cartelle cliniche è disponibile per gli iscritti al Programma My-Hospital. Per i referti, gli unici disponibili sono quelli degli esami di laboratorio.

No, si possono ritirare online solo i referti degli esami di laboratorio.

No, bisogna contattare la segreteria dell’unità operativa di riferimento dell’esame prenotato.

In SSN l’intervento e il ricovero sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale. In caso di intervento in regime intramoenia o assicurato, potrà chiedere tutte le informazioni in sede di visita specialistica.

No.

Preferibilmente no, anche se il ciclo non compromette la visita.

No. È importante quindi essere accompagnati da qualcuno.

Sì.

No.

Abbiamo solo apparecchi chiusi.

  

 

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto