Ricovero SSN e privato

Tutte le informazioni per la degenza

Il ricovero è prescritto dal medico curante dopo una o più visite specialistiche in seguito alle quali il paziente è inserito nelle liste d'attesa. Nel caso di ricovero chirurgico, il paziente segue prima il percorso di preospedalizzazione durante il quale vengono realizzati specifici accertamenti tramite visite mediche ed esami strumentali.

Per le procedure di preospedalizzazione, il paziente viene contattato telefonicamente dall'Ufficio Preospedalizzazione per fissare il giorno dell'appuntamento. Dovrà quindi presentarsi, nella data fissata, presso il desk di accoglienza nella hall (piano 0) alle ore 7.00 del mattino, a digiuno, portando con sé un documento di identità valido, la tessera sanitaria e i referti di eventuali esami diagnostici effettuati in precedenza. Gli accertamenti diagnostici in preospedalizzazione non sono soggetti al pagamento del ticket.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire