Cappellania

Vicinanza a pazienti e familiari

L'assistenza spirituale ai pazienti di culto cattolico è offerta dai sacerdoti della Prelatura dell'Opus Dei che sono a disposizione dei pazienti e dei loro familiari in ogni momento, per l’amministrazione dei sacramenti e per colloqui personali. I sacerdoti visitano frequentemente i reparti di degenza e possono essere rintracciati anche rivolgendosi al personale infermieristico.

Pazienti di religione diversa da quella cattolica possono presentare richiesta di assistenza all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) che provvederà a reperire i ministri del culto.

La cappella del Policlinico Universitario e gli uffici dei sacerdoti si trovano al piano terra dell'edificio, nelle immediate vicinanze della hall d'ingresso. La cappella del Centro per la Salute dell'Anziano si trova al secondo piano dell’edificio.

Orari delle S. Messe

  • Cappella Policlinico Universitario
    Lunedì – venerdì, ore 7.25 e ore 13.15
    Sabato, ore 8.00
    Domenica e festivi, ore 12.00
  • Cappella del Centro per la Salute dell’Anziano
    Martedì e venerdì, ore 16.00
    Domenica e festivi, ore 10.30

Funzioni Settimana Santa – Cappella Policlinico Universitario

  • 14 aprile: Domenica delle Palme Santa Messa alle ore 12.00 preceduta dalla processione con i rami di ulivo benedetti nella hall del Policlinico
  • 15-16-17 aprile: Sante Messe nei consueti orari
  • 18 aprile: Giovedì Santo Santa Messa in Coena Domini alle ore 16.30 (lavanda dei piedi e alla fine la processione all’altare della reposizione)
  • 19 aprile: Venerdì Santo Celebrazione della Passione alle ore 15.30 con la lettura della Passione e l’adorazione della Croce
  • 20 aprile: Sabato Santo Veglia di Pasqua alle ore 18.30
  • 21 aprile: Domenica di Pasqua Santa Messa alle ore 11.00

Confessioni

I sacerdoti sono a disposizione di chi desidera confessarsi 15 minuti prima delle Sante Messe. Sono inoltre raggiungibili, chiedendo al personale infermieristico nei reparti di degenza e al personale dell'accoglienza al desk informazioni dell'ingresso principale.

Sacerdoti della Cappellania

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire