Reparti e servizi assistenziali

I reparti di degenza del Policlinico Universitario sono caratterizzati da un'elevata flessibilità di utilizzo in quanto dotati di stanze doppie o singole. Accolgono pazienti di diverse specialità cliniche, che sono allocate nel rispetto di criteri igienici e organizzativi riferiti all'affinità delle patologie trattate e quindi alla complessità e tipologia di assistenza richiesta: ad esempio medica, chirurgica, onco-ematologica, cardiologica e cardiochirurgica.

Ogni reparto e servizio del Policlinico ha un coordinatore infermieristico di riferimento, responsabile dell’assistenza erogata al suo interno.

Il personale infermieristico offre un’assistenza specializzata e personalizzata ai pazienti ricoverati, garantendo la presa in carico dei bisogni assistenziali del paziente attraverso l’assegnazione di un infermiere di riferimento durante tutta la degenza del ricovero.

Il personale infermieristico si avvale inoltre del supporto di Operatori Socio Sanitari che offrono la loro assistenza rispondendo ai bisogni assistenziali primari del paziente.

Tecnici sanitari e fisioterapisti operano integrandosi ai diversi servizi e garantendo prestazioni di elevata qualità.

All'interno del personale vengono identificati dei tutor clinici che, in collaborazione con l’Ateneo, offrono agli studenti dei diversi Corsi di Laurea una formazione specifica sul campo.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire