Accreditamenti di Qualità e Sicurezza

Riconoscimenti internazionali di qualità e sicurezza

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è accreditata come Academic Medical Center dalla Joint Commission International (JCI), organismo indipendente internazionale che certifica l'aderenza a standard di eccellenza in ambito sanitario.

JCI è chiamata dalle strutture ospedaliere, su base volontaria, per valutare la loro adeguatezza rispetto a determinati standard che garantiscono più sicurezza per il paziente e migliore qualità dell'assistenza sanitaria, sia a livello clinico sia delle infrastrutture. Joint Commission International è l’ente di accreditamento in sanità più grande e con più esperienza al mondo.

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, punto di riferimento per il trattamento dei pazienti affetti da sarcomi nel centro-sud Italia, è stato accreditato dall’Unione Europea come centro specializzato nella cura di questa rara ma estremamente aggressiva tipologia di tumore maligno.

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è punto di riferimento europeo per la chirurgia toracica, perché membro dell'ESTS (European Society of Thoracic Surgeons), società che racchiude enti di oltre 70 Paesi. Il riconoscimento giunge dopo un esame accurato e premia gli alti standard di qualità e sicurezza e l'elevato livello scientifico del lavoro clinico svolto dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica.

Le neoplasie polmonari rappresentano la seconda neoplasia più comune nel sesso maschile e la terza nel sesso femminile ma la prima causa di decesso oncologico per entrambi i sessi.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire