Accettazione e modalità di pagamento

Visite ed esami ambulatoriali

>> Consulta le misure temporanee di sicurezza (COVID-19)

Accettazione

È necessario presentarsi agli sportelli di accettazione (piano -1) sempre muniti di

  • tessera sanitaria
  • documento di identità in corso di validità
  • referti di eventuali esami diagnostici già effettuati

In caso di prestazione prenotata in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è necessario avere con sé inoltre

  • richiesta del medico di medicina generale
  • libretto sanitario (necessario in caso di esenzione)

Self accettazione

Al piano -1 è allestita un’Area Self Check-in dove, attraverso i totem, è possibile procedere con l’accettazione per le prestazioni prenotate online con il Programma My-Hospital, senza passare agli sportelli dell’Accettazione.

I Totem consentono anche il pagamento delle prestazioni prenotate online con bancomat o carta di credito

Per i pazienti assicurati

In caso di prestazione con un'assicurazione convenzionata con la Fondazione Policlinico è necessario presentarsi all'Ufficio Assicurazioni ambulatoriali (piano 0) con

  • tessera sanitaria
  • documento di identità in corso di validità
  • richiesta del medico (su carta intestata o con impegnativa)
  • eventuali documenti previsti dalla singola Assicurazione

Modalità di pagamento

Il pagamento è effettuabile presso gli sportelli di accettazione in contanti, mediante bancomat e carta di credito oppure con assegno.

È possibile pagare online le prestazioni prenotate con il Programma My-Hospital direttamente dal proprio PC o smartphone o presso i totem posizionati al piano -1 nell’Area Self Check-in.