Home - Servizi sanitari - Visite ed esami

Stampa

Visite ed esami

Visite specialistiche ed esami diagnostici sono erogati presso le strutture ambulatoriali del Policlinico Universitario e del Centro per la Salute dell'Anziano in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) Al paziente sono richiesti l'impegnativa rilasciata dal medico di base e il pagamento del ticket (se non esentato)., privatamenteIl paziente ha la facoltà di scegliere il Medico Specialista che svolge attività professionale all'interno del Policlinico Universitario, pagando l'onorario previsto. o a tariffe agevolate My-Hospital. Esami del sangue e ricoveri sono effettuabili solo per persone che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Presso il Polo Oncologico è infine attivo un Centro di Radioterapia.

Cerca una prestazione sanitaria


(es. TC, risonanza magnetica, analisi...)

PRENOTAZIONI IN SEDE

Policlinico Universitario

Via Á. del Portillo, 200 - 00128 Roma

Orari: lun. - ven., ore 8:00-14:00

Centro per la Salute dell'Anziano

Via Á. del Portillo, 5 - 00128 Roma

Orari: lun. - ven., ore 9:00-18:00

 


Il sistema di prenotazione del Policlinico Universitario e del Centro per la Salute dell'Anziano è unico. Prenotazioni possono essere effettuate presso entrambe le sedi, indipendentemente dal fatto che la prestazione richiesta sia erogata in una piuttosto che nell'altra. Dal 24 luglio al 1° settembre, l'orario di prenotazione presso il Centro per la Salute dell'Anziano sarà dalle ore 9:00 alle 16:00. 

CENTRO PRELIEVI

Consulta l'elenco degli esami disponibili  |  Modalità di raccolta campioni (sangue, urine, feci)

 

Policlinico Universitario Campus Bio-Medico  |  dal lunedì al sabato ore 8:00 - 11:00
(Dal 15 luglio al 2 settembre: chiuso il sabato. Dal 14 al 19 agosto: chiuso tutti i giorni)

 

ESAMI E PRESTAZIONI

Esami del sangue e ricoveri sono effettuabili solo per persone che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

QUALI DOCUMENTI PORTARE

I documenti necessari in caso di prestazione in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sono:

  • richiesta del Medico di Base o della Guardia Medica Territoriale oppure del Medico Specialista del Servizio Sanitario Nazionale
  • tessera sanitaria
  • libretto sanitario (necessario solo per dimostrare il diritto di esenzione da ticket)
  • referti di eventuali esami diagnostici effettuati precedentemente

I documenti necessari in caso di prestazione erogata in intramoenia e privatamente sono:

  • documento d'identità
  • referti di eventuali esami diagnostici effettuati precedentemente

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento del ticket (quando richiesto dal Servizio Sanitario Nazionale) o dell'onorario del Medico prescelto (se ci si avvale di assistenza sanitaria in regime intramoenia) è effettuabile presso gli sportelli di Accettazione in contanti, mediante bancomat e carta di credito (circuito Visa e Maestro) oppure con assegno.

 

Il paziente in possesso di un'assicurazione sanitaria convenzionata con il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico non è tenuto al pagamento delle prestazioni presso lo sportello. Il paziente in possesso di un'assicurazione sanitaria non convenzionata con il Campus Bio-Medico dovrà provvedere al pagamento delle prestazioni ottenute in regime privato, rivolgendosi agli sportelli di Accettazione, e chiedere successivamente rimborso alla propria assicurazione.

 

 

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto