Home - Servizi in evidenza - Centro di Flebologia

Stampa

Centro di Flebologia

Il Centro di Flebologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle patologie a carico di vasi sanguigni e linfatici periferici.

 

L’attività del Centro di Flebologia va dalle prime visite, nel corso delle quali si possono effettuare esami di diagnostica vascolare come l’eco-color-doppler o la fotopletismografia, al trattamento con terapia sclerosante, fino all’intervento con tecniche di chirurgia flebologica ad approccio mini-invasivo. (Consulta le tariffe agevolate dei pacchetti di preparazione per interventi di chirurgia flebologica).

 

Integrazione con le altre aree specialistiche e attenzione al rapporto con il paziente e i suoi familiari sono tra le caratteristiche del Centro di Flebologia.

 

Particolare importanza viene dedicata a cura e prevenzione delle ulcere vascolari e del linfedema, attraverso un ambulatorio dove si eseguono trattamenti combinati di medicazione avanzata e bendaggi vascolari compressivi.

 

Le patologie trattate presso il Centro di Flebologia sono:

Tutte le prestazioni vengono eseguite in day-hospital o in ambulatorio, senza necessità di ricovero ospedaliero. Il Centro eroga i servizi in regime SSN e privato.

 

Responsabile del Centro di Flebologia, che afferisce all’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare, è il Dott. Leo Moro. Il Centro collabora con le Unità Operative di Cardiochirurgia, Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Diagnostica per Immagini e Ortopedia.

Ambiti di ricerca

  • Disfunzione endoteliale e precondizionamento ischemico nell’arteriopatia obliterante
  • Tecniche micro-chirurgiche per la correzione emodinamica dell’insufficienza venosa cronica
  • Tecniche di scleroterapia con schiuma
  • Tecniche di elastocompressione e medicazioni avanzate

Informazioni

Tel.: 06.22541.1489  | 

 

 

Prenotazioni

 

 

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto