1077 - it

Check-up fegato

Il check-up fegato si rivolge a chi desidera conoscere lo stato di salute del proprio fegato attraverso esami approfonditi. È diretto a chi è affetto da steatosi epatica o presenta caratteristiche già accertate che si associano a questa condizione: sovrappeso-obesità, insulino-resistenza o diabete mellito, dislipidemia, ipertensione arteriosa. È consigliato anche a chi ha storia di epatopatie virali o di abuso corrente o passato di alcolici. Sintomi chiave delle disfunzioni epatiche sono stanchezza, cattiva digestione e pesantezza post-prandiale.

Tempi e modalità

Il check-up fegato si svolge in due mezze giornate. La prima è dedicata al prelievo ematico e agli esami strumentali ecografici. Nel corso della seconda viene effettuata la visita epatologica e il personale medico procede alla valutazione dei risultati ed alla consegna dei referti. Si compone dei seguenti controlli:

  • Esami del sangue (emocromo completo, transaminasi got, transaminasi gpt, gamma gt, fosfatasi alcalina, bilirubina totale e frazionata, elettroforesi sieroproteica, glicemia, insulinemia, colesterolo totale, colesterolo hdl, trigliceridi, hbsag, hcv, polimorfismi genetici)
  • Ecografia addome superiore
  • Elastometria
  • Visita epatologica conclusiva

Giorni e orari

Effettuabile con prenotazione ogni giovedì, con inizio alle ore 8.00. Secondo accesso dopo 30 giorni.

Visita virtuale del Centro Check-Up

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire