Check-up gastroenterologico

Pensato per soggetti che presentano sintomi gastrointestinali ricorrenti, il check-up gastroenterologico permette di effettuare una prima valutazione clinica attraverso l'esecuzione di analisi del sangue, esami strumentali e una visita specialistica finalizzata a individuare il corretto approccio diagnostico. Consigliato anche a soggetti che hanno familiarità con tumori gastrointestinali, soprattutto a partire dai 40 anni e per la prevenzione del carcinoma colo-rettale fino ai 75 anni.

Tempi e modalità

Il check-up gastroenterologico si svolge in una mattina e prevede i seguenti controlli:

  • Esami ematici (Glicemia, Emocromo completo con formula, Piastrine, VES metodo cinetico, GOT o AST, GPT o ALT, Gamma GT, Colesterolo totale, HDL e LDL, Trigliceridi, Bilirubina totale e frazionata, Tempo di Protrombina, Tempo di Tromboplastina parziale o aPTT, Azotemia, Amilasi, Lipasi, Creatininemia, Cloro, Sodio, Potassio, Calcio)
  • Esame delle urine e sangue occulto
  • Ricerca del sangue occulto nelle feci su tre campioni
  • Elettrocardiogramma
  • Ecografia addominale completa
  • Visita specialistica gastroenterologica

Giorni e orari

Effettuabile con prenotazione dal lunedì al venerdì, inizio ore 9.00. Relazione medica dettagliata e referti vengono consegnati prima di lasciare la struttura.

Visita virtuale del Centro Check-Up

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire