9871 - it

Ambulatorio vulnologico di Chirurgia plastica

Per la cura delle ferite croniche e difficili

L'ambulatorio vulnologico di Chirurgia plastica consente di diagnosticare e curare le ulcere croniche.

È specializzato nel trattamento delle ulcere croniche e in particolare delle piaghe da decubito, delle ulcere vasculitiche e delle ulcere arteriose e venose.

Presso l'Unità di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica è possibile usufruire di presidi e medicazioni a pressione negativa (vac teraphy) oltre alle più avanzate tecnologie di medicina rigenerativa.

A seconda della gravità della patologia, i pazienti vengono indirizzati verso un percorso di sbrigliamento chirurgico ed eventuale ricostruzione che viene principalmente erogato in convenzione con il Servizio sanitario nazionale, con indici di priorità in base al criterio di urgenza stabilito dallo specialista. Le prestazioni possono essere erogate sia in regime ambulatoriale, che di day-hospital e di ricovero Ordinario. È inoltre possibile usufruire di polizze assicurative o del regime privato.

L'attività ambulatoriale è coordinata dal dott. Giovanni Marangi con la collaborazione del dott. Francesco Segreto.

Per i casi più complessi, si avvale anche della competenza di altre discipline come l’angiologia, la medicina interna e la chirurgia vascolare, garantendo la possibilità di effettuare approfondimenti specialistici e terapie adiuvanti.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire