Esame Citologico in Convenzione SSN

Istruzioni per il paziente

Materiale da consegnare

• Campione in contenitore correttamente identificato (anagrafica e sede del prelievo)
  • Richiesta del medico. La richiesta per eseguire l’esame istologico/citologico deve essere compilata da un medico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sul ricettario per prestazioni ambulatoriali (impegnativa rossa) e deve riportare la dicitura “ESAME CITOLOGICO”. L’impegnativa deve essere accompagnata dal foglio notizie compilato dal medico in ogni sua parte.

Dove consegnare

a) La ricetta SSN (ricetta rossa) va consegnata presso lo sportello Accettazione (piano -1), aperto dal lunedì al venerdì, ore 8.00 – 11.00 e 14.00 – 16.00.

b) Il contenitore con il materiale da esaminare deve essere consegnato presso il Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico (1° piano Est) insieme a:

• Foglio notizie compilato dal medico
  • Fotocopia della ricetta SSN (rilasciata dal personale dell’Accettazione Prelievi)

Ritiro del referto

I referti saranno disponibili dopo 7/10 giorni lavorativi dalla richiesta. Potranno essere ritirati dal paziente o da un suo delegato presso l’Ufficio Archivio Documentazione Sanitaria.