Comitato Etico

COMUNICHIAMO CHE AI SENSI DELLA RIORGANIZZAZIONE DEI COMITATI ETICI TERRITORIALI (CET) OPERANTI NELLA REGIONE LAZIO, AVVENUTA CON DETERMINAZIONE-GSA N. G01659 DEL 10/02/2023, IL COMITATO ETICO DELLA FONDAZIONE POLICLINICO UNIVERSITARIO CAMPUS BIO-MEDICO NON E' PIU' OPERANTE DAL 07/06/2023.

È ora attivo il Comitato Etico Territoriale Lazio Area 2, con sede di riferimento Policlinico Tor Vergata: CET Lazio Area 2

Per la sottomissione della documentazione di studi ed emendamenti al CET  rivolgersi a:

Dott.ssa Santangelo Laura

l.santangelo@policlinicocampus.it

tel: 06 22541 8718

Per informazioni sulle convenzioni economiche e la compilazione della Modulistica Parte II Regolamento (UE) rivolgersi all’Ufficio Clinical Innovation Office (CIO)

cio@policlinicocampus.it

 

Il Comitato Etico è un organismo indipendente, che svolge funzioni di valutazione, approvazione e monitoraggio dei protocolli di sperimentazione clinica, di formazione dei ricercatori e di consulenza. È composto da esperti con competenze nei vari ambiti della ricerca biomedica, dell'assistenza sanitaria e della salvaguardia dei diritti del paziente. Tutela e promuove il rispetto della vita umana, dal momento del concepimento alla morte naturale, ispirandosi a quanto indicato nelle Carte dei Diritti dell'Uomo, nelle raccomandazioni degli organismi internazionali, nella deontologia medica e, in particolare, nella Dichiarazione di Helsinki e nelle linee guida di Good Clinical Practice.