Direzione Customer Management e Privati

In conformità con la missione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma di porre la cura della persona al centro delle proprie attività, la Direzione Customer Management e Privati è l’area deputata sia alla gestione della relazione diretta con il paziente nel ciclo pre e post prestazione medica sia allo sviluppo commerciale di offerte e mercati.

Nella modalità di erogazione del servizio si esprimono i valori e la cultura organizzativa dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e per questo lo stile di relazione con l’utenza si basa sull'attenzione alla persona.

Pertanto, da un lato, la Direzione Customer Management e Privati si adopera per consolidare un rapporto di fiducia e di sicurezza perché ogni paziente si senta accolto e preso in carico e, dall'altro, promuove l’esperienza positiva del paziente come complemento dell'outcome clinico. I principali obiettivi sono la gestione del paziente e ottimizzazione della customer experience; il presidio e lo sviluppo delle attività di medicina privata, la gestione dei rapporti con le assicurazioni, i fondi integrativi, aziende ed enti; il convenzionamento con strutture esterne, anche di altre Regioni, per l’ampliamento del bacino d’utenza; la gestione delle relazioni esterne del Policlinico e la collaborazione con l’Area Comunicazione per un’efficace divulgazione dell’offerta assistenziale del Policlinico.

All'interno della Direzione Customer Management e Privati operano

• Customer care
    Si occupa della gestione delle attività di front-office e dell’ufficio Relazioni con il pubblico coordinando i canali di contatto e di relazione e governando i flussi dei pazienti all'interno della struttura. Costituisce la principale interfaccia di comunicazione tra i pazienti e le strutture del Policlinico e svolge le sue attività in sintonia con la Direzione Sanitaria.
  • Servizi per l'ospitalità e la cura degli ambienti
    Si occupano della gestione dei servizi alberghieri relativi alla cura della persona e degli ambienti del Policlinico e si adoperano affinché i valori aziendali e la cultura organizzativa vengano espressi nella modalità di erogazione dei servizi, contribuendo efficacemente alla mission dell'Università Campus Bio Medico di Roma.
  • Privati
    Si occupa della gestione e dello sviluppo della medicina privata nei diversi regimi e per le diverse prestazioni. Gestisce le convenzioni e i rapporti con le assicurazioni e i fondi integrativi.
  • Sviluppo e Marketing operativo
    Si occupa della comunicazione operativa e di prodotto, delle campagne di promozione, degli screening e delle giornate informative, dello sviluppo dei servizi sanitari per le aziende. Gestisce e sviluppa il programma di loyalty My-Hospital.

Fanno inoltre parte dello staff della Direzione

• PR manager
    Si occupa della gestione delle relazioni con gli stakeholder e dell’organizzazione delle visite istituzionali del Policlinico.
  • Monitoring
    Gestisce le fonti informative della Direzione e la reportistica standard necessaria all'operatività gestionale.
  • Segreterie del Policlinico
    Si occupa del coordinamento delle segreterie di Direzione e operative.