In conformità con la missione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma di porre la cura della persona al centro delle proprie attività, la Direzione Patient Relationship è deputata al monitoraggio e sviluppo dello stile di relazione con i pazienti.
I principali obiettivi sono la diffusione della cultura della centralità della persona, lo sviluppo delle attività di relazione e di attenzione al paziente, l'ascolto delle esigenze dei pazienti e dei loro familiari, l'ottimizzazione della patient experience.
Questi obiettivi sono perseguiti attraverso la cura della relazione in tutte le fasi del Patient journey, la cura della persona e la gestione degli ambienti in Policlinico, il monitoraggio del clima relazionale verso i pazienti e la verifica della qualità dei servizi del Policlinico.
All'interno della Direzione Patient Relationship operano:
- Relazioni con il pubblico
Si occupa del contatto diretto tra pazienti e Policlinico, snodo cruciale nel gestire segnalazioni di criticità e nel veicolare informazioni. Coordina i progetti di customer satisfaction e di patient experience e suggerisce azioni per il mantenimento e lo sviluppo degli standard di soddisfazione e relazione. - Servizi per l'ospitalità e la cura degli ambienti
Si occupa della gestione dei servizi alberghieri relativi alla cura della persona e degli ambienti del Policlinico. Si adopera affinché i valori aziendali vengano espressi nella modalità di erogazione dei servizi. - Segreterie del Policlinico
Si occupa del coordinamento delle segreterie delle Unità operative.