Dott. Alessandro Tullio

Medico Gastroenterologia

• Procedure endoscopiche: gastroscopia con biopsie, colonscopia, rettoscopia, asportazione endoscopica di polipi del colon e dello stomaco
  • Gestione di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI)
  • Trattamento delle principali malattie gastroenterologiche dell’adulto
  • Lesioni neoplastiche e pre-neoplastiche (screening e sorveglianza) dello stomaco e del colon-retto
  • Studio delle principali patologie funzionali intestinali: malattia da reflusso gastro-esofageo e disordini motori esofagei, sindrome dell’intestino irritabile

dal 2018 Medico UOC Gastroenterologia, Policlinico Universitario Campus Bio-Medico
2016 - 2018 Sub investigator e study coordinator, trial clinici di fase II e di fase IIIa e IIIb di tipo prospettico ed osservazionale, UOC Gastroenterologia e UOSD Malattie intestinali croniche, AO San Camillo Forlanini, Roma
2015 - 2018 Medico internista e medico di guardia interdivisionale, Casa di Cura Villa Fulvia, Roma
2015 Medico di guardia interdivisionale, Istituto clinico riabilitativo Villa delle Querce, Nemi (Rm)
2010 - 2015 Diploma di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva cum laude
2009 - 2010 Abilitazione alla professione di Medico chirurgo con iscrizione all’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Roma – N° M 58054
2002 - 2009 Laurea in Medicina e Chirurgia cum laude