Accoglienza per malati e familiari

I servizi di CasAmica.

09/08/2022

Non si ferma la collaborazione della Fondazione Policlinico con CasAmica, la casa di accoglienza per i malati provenienti da altre città e per le loro famiglie, specialmente se in difficoltà.

Aperta nel 2016 a Trigoria, la struttura propone una forma di ospitalità a tutto tondo, in linea con i valori che ci contraddistinguono. Non si tratta solo di un alloggio confortevole per tante famiglie costrette a trascorrere anche lunghi periodi lontane da casa, ma anche un ambiente familiare, solidale e amichevole dove, anche grazie ai volontari che vi collaborano, è facile trovare ascolto, orientamento e compagnia.
La struttura è dotata di 24 camere, tutte con bagno, una grande cucina attrezzata, una lavanderia/stireria, una dispensa comune e armadietti personalizzati per ciascun ospite, un soggiorno con divano e televisore. La casa infine si completa di un giardino attrezzato con giochi per bambini.

CasAmica offre ai propri ospiti un servizio di collegamento dedicato con il nostro Policlinico Universitario, ma anche con altri ospedali della zona sud di Roma. Dal lunedì al venerdì a orari prestabiliti è disponibile, su richiesta degli ospiti, un servizio navetta per poter effettuare controlli, terapie e visite ai familiari ricoverati.