Acea sostiene il Centro vaccinale UCBM

Insieme per la lotta contro il Covid-19

13/07/2021

Sono oltre 142.000 le vaccinazioni effettuate ad oggi all'interno del Centro vaccinale del Policlinico Universitario che, anche grazie al contributo di Acea, è attivo dal 1° febbraio 2021 presso il Centro per la Salute dell'Anziano (CESA), in via Álvaro del Portillo 5.

Posto al pian terreno e progettato per essere accessibile a tutti, il Centro si sviluppa su una superfice di 450 mq e può contare su 8 postazioni di somministrazione, sale di attesa pre e post vaccinazione, un'area con distributori automatici, un'area dedicata alla conservazione del vaccino e un'area per la gestione delle emergenze. Un percorso in cui gli accompagnatori possono seguire personalmente anziani o pazienti non autonomi fino all'ingresso del Centro vaccinale, dotato di 4 posti auto destinati ai portatori di handicap e di un ampio parcheggio gratuito adiacente al fabbricato.

Appositamente realizzato per la gestione dell'emergenza vaccinale, l'allestimento del Centro è stato possibile con il contributo di Acea. Per celebrare l'impegno di responsabilità sociale di Acea questa mattina è stata scoperta una targa commemorativa, alla presenza dell'Amministratore Delegato di Acea Giuseppe Gola e del Direttore Generale del Policlinico Universitario Paolo Sormani.

“Con questo gesto vogliamo esprimere la nostra gratitudine nei confronti del gruppo Acea che ha supportato le attività vaccinali in cui siamo impegnati da mesi, ha detto l’Ing. Sormani durante la cerimonia. Uniti dal comune intento di migliorare la vita dei cittadini e del territorio offrendo servizi essenziali, attraverso una gestione efficiente e sostenibile delle risorse, condividiamo l’obiettivo più attuale e urgente dell’uscita dalla pandemia”.

“La lotta contro la pandemia passa necessariamente da una campagna di vaccinazione estesa e capillare. Per questo, noi di Acea abbiamo offerto il nostro contributo alla realizzazione di questo centro vaccinale, sostenendo un'eccellenza come il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Attraverso iniziative a favore della salute pubblica, come questa, ci auguriamo di poter superare la crisi sanitaria e di tornare quanto prima alla normalità” ha detto Giuseppe Gola, Amministratore Delegato del Gruppo Acea.