Al Policlinico donano i volontari della Protezione Civile

Continuano le donazioni sangue con prenotazione online

23/04/2020

“Doniamo sangue. Non rinunciamo a salvare una vita” è il claim lanciato dai volontari del coordinamento del Lazio di PROCIV Italia, Associazione Nazionale Volontari Protezione Civile e Sanità. Giovedì 16 aprile, in collaborazione con l’Associazione ADSPEM, hanno organizzato una giornata speciale di donazione presso il Centro Trasfusionale del nostro Policlinico Universitario, coinvolgendo circa 20 persone tra volontari, familiari ed amici.

Dopo l’appello lanciato un mese fa dalle Istituzioni, inclusa la stessa Protezione Civile, non è mancata la generosità di tanti donatori che ha permesso di raccogliere nel nostro Policlinico Universitario 470 unità di sangue nel mese di marzo e ulteriori 93 fino al 10 aprile, a fronte di un fabbisogno mensile di 375.

Chi è in buona salute può continuare a donare anche in periodo di emergenza osservando tutte le indicazioni elencate qui.
Il Centro Trasfusionale è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 11.30.

Per evitare eventuali affollamenti e per garantire un flusso continuo di donazioni non solo durante questo periodo, ma anche al termine dell’emergenza Coronavirus, si può prenotare la donazione attraverso la piattaforma calendly.com/donainsicurezza.