Apre il centro vaccinale del Policlinico Universitario

Attivo 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 18.00

01/02/2021

L’Assessore regionale alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria Alessio D’Amato  ha inaugurato il nuovo centro vaccinale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico presso il CESA – Centro per la Salute dell’Anziano alla presenza di Felice Barela, presidente dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e di Flori De Grassi, direttore generale della Asl Roma2 e dal direttore generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Paolo Sormani. Nella giornata ha visitato il centro vaccinale anche il vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori.

Prendono il via da oggi le prenotazioni per il vaccino Covid-19 in modalità online sul sito dedicato prenotavaccino-covid.regione.lazio.it. Le somministrazioni partiranno lunedì 8 febbraio alle ore 8.00. Il centro vaccinale sarà aperto 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle 18.00.

Il centro, posto al pian terreno e facilmente accessibile da tutti, si sviluppa su una superfice di 450 mq e può contare su 8 postazioni di somministrazione, sale di attesa pre e post vaccinazione, area con distributori automatici, area dedicata alla conservazione del vaccino, area per la gestione delle emergenze.

Gli accompagnatori potranno seguire personalmente gli anziani fino all’ingresso del centro vaccinale per poi recarsi al parcheggio gratuito adiacente il fabbricato e riprenderli all’uscita. Inoltre, davanti al centro vaccinale, sono presenti 4 parcheggi destinati ai portatori di handicap. Nei pressi del centro vaccinale è disponibile un bar interno.

In una prima fase saranno attive 4 postazioni con una capacità vaccinale giornaliera di 242 vaccini che raddoppierà arrivando a 484 vaccini al giorno con 8 postazioni.

Tutte le operazioni di conservazione e allestimento del vaccino saranno supervisionate da un team composto da farmacisti medici e infermieri operanti presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.