Apre l'Ambulatorio di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’età pediatrica

Il nuovo ambulatorio della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.

04/08/2022

La nuova realtà di un servizio ambulatoriale di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’età pediatrica che aprirà il 5 settembre pv presso la Fondazione Policlinico Universitario del Campus Bio-Medico è l’attesa risposta a un’esigenza molto sentita da parte della popolazione pediatrica.

Ciò rappresenta una soluzione concreta per tutte quelle famiglie i cui piccoli sono affetti da patologie endocrino-metaboliche. Va sottolineato come le problematiche endocrino-metaboliche dell’età pediatrica siano, oggigiorno, molto frequenti. Tra queste basti ricordare quelle collegate alle patologie della tiroide, ai difetti dell’accrescimento, alla pubertà precoce o ritardata, ai disturbi del ciclo mestruale, all’obesità. Tali disturbi stanno raggiungendo, nell’età infantile, numeri molto elevati.

Il nuovo servizio offerto da specialisti con competenza endocrino-pediatrica ha come obiettivo quello di accogliere il bacino di utenza di Roma Sud e non solo, agevolando cure e spostamenti di bambini e dei loro familiari in una sede universitaria prestigiosa. L’apertura di tale servizio si è resa necessaria per seguire le richieste dei genitori visto il crescente numero di piccoli pazienti che necessitano di assistenza specialistica per questo tipo di patologie.

Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite CUP o direttamente dal sito.

Le prestazioni sono erogabili in regime Tariffa Amica.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire