Bicinrosa 2020, il 18 ottobre la IV edizione

Pedaliamo insieme per la lotta contro il tumore

09/10/2020

Domenica 18 ottobre 2020 si terrà a Roma la quarta edizione dell'evento Bicinrosa, iniziativa solidale a cura della Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico in collaborazione con l'Associazione Amici dell'Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e con il supporto tecnico-organizzativo di Europe Direct Roma Innovazione e di ASD Ciclismo Lazio.

La manifestazione sportiva amatoriale mira a sensibilizzare le donne, e la popolazione in generale, sull'importanza della prevenzione del tumore al seno attraverso lo sport e una dieta sana. Con questa iniziativa, che quest'anno si svolgerà in concomitanza con #Vialibera di Roma Capitale, la Breast Unit vuole sostenere la ricerca e sensibilizzare sull'importanza della prevenzione.
Una pedalata solidale per le vie del centro storico di Roma che partirà da via dei Fori Imperiali – largo Corrado Ricci alle ore 10.30, attraverserà via del Corso e piazza del Popolo per poi tornare al punto di partenza.

Non è una gara. Tutti vincono, nessuno perde!

In quest'anno così particolare non è prevista l'iscrizione né di conseguenza una sottoscrizione partecipativa. Tuttavia si può donare online a favore delle attività di ricerca della Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. >> Clicca qui per donare