Carenza sangue, donare è sicuro

L'appello urgente per le persone in buona salute

13/03/2020

Serve sangue e donare è possibile e sicuro per tutti coloro che sono in buona salute.

L'appello urgente arriva da tutte le istituzioni, dalla Protezione Civile al Centro Nazionale Sangue, e sta diventando sempre più pressante nel corso dell'emergenza nazionale COVID-19.

Anche l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ha lanciato ieri un appello alla donazione: “L'emergenza COVID-19 sta mettendo in ginocchio i servizi trasfusionali. È necessario andare a donare perché c'è il rischio concreto di bloccare l'attività chirurgica. Rivolgo un appello alla donazione per consentire il prosieguo delle attività ospedaliere. Donare il sangue è sicuro, basta recarsi in uno dei nostri centri trasfusionali”.

Si può quindi e si deve continuare a donare se si è in buona salute, avendo cura di osservare tutte le indicazioni elencate qui.

Il Centro Trasfusionale del Policlinico Universitario è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 11.30. È possibile prenotare un appuntamento qui.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire