Corso in Management Sanitario, II edizione

Didattica in presenza e online

15/03/2021

L'Università Campus Bio-Medico di Roma è provider della Regione Lazio per l'erogazione del Corso di Formazione Manageriale in Ambito Sanitario che si pone l'obiettivo di sviluppare competenze nell'area organizzativa e gestionale. In particolare, i partecipanti saranno in grado di attuare politiche di programmazione sanitaria e interventi volti al miglioramento continuo della qualità, in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche e umane dell'area di appartenenza per garantire gli obiettivi del sistema organizzativo sanitario.

Sono aperte le iscrizioni per la II edizione del Corso che partirà il 14 maggio 2021.
Per rispondere alle esigenze dei professionisti che hanno sempre meno tempo a disposizione ma non vogliono rinunciare agli standard di insegnamento più alti del settore, il Corso sarà erogato in modalità blended: la prima parte (nei mesi di maggio e giugno) sarà svolta in presenza garantendo le distanze di sicurezza, mentre dal 1° luglio sarà in modalità online con lezioni registrate, per ritornare nuovamente in aula a settembre e concludere il percorso a novembre 2021.

Chi sono i destinatari del Corso?

Il corso è riservato al personale dirigente di A.S.L., A.O., I.R.C.C.S. e altri enti di cui all’art. 4, commi 12 e 13 del D.Lgs. 502/1992, aventi anzianità di servizio di almeno 5 anni alla data del 23 aprile 2021. La priorità è data al personale delle strutture presenti nel territorio della Regione Lazio. I candidati aventi i requisiti sono ordinati secondo i seguenti criteri di priorità:

  • Direttori Sanitari Aziendali del Sistema Sanitario della Regione Lazio;
  • Dirigenti di Unità Operativa Complessa con incarico di Direzione di Dipartimento/Area del Sistema Sanitario della Regione Lazio;
  • Dirigenti di Unità Operativa Complessa con incarico di Direzione di UOC del Sistema Sanitario della Regione Lazio;
  • Direttori Amministrativi Aziendali del Sistema Sanitario della Regione Lazio;
  • Medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi, dirigenti delle professioni sanitarie, amministrativi, professionali, tecnici, tecnico-sanitari del Sistema Sanitario della Regione Lazio che, pur non avendo Unità Operativa Complessa, abbiano i seguenti requisiti: dirigenti con incarico di Direzione di Unità Operative Semplici o Semplici Dipartimentali; dirigenti con anzianità di servizio di almeno 10 anni.
  • Medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi, dirigenti delle professioni sanitarie, amministrativi, professionali, tecnici, tecnico-sanitari del Sistema Sanitario della Regione Lazio con anzianità di servizio di almeno 5 anni di dirigenza, alla data del 23 aprile 2021;
  • Dirigenti con incarico di Direzione di Unità Operativa Complessa non appartenenti al Sistema Sanitario della Regione Lazio;
  • Dirigenti medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi, dirigenti delle professioni sanitarie, amministrativi, professionali, tecnici, tecnico-sanitari non appartenenti al Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Ogni partecipante dovrà sostenere una prova finale di valutazione che consiste nella presentazione e discussione di un project work davanti a un'apposita commissione costituita dal Direttore Scientifico, il Coordinatore Didattico, almeno un docente del Corso e un funzionario della Regione Lazio. Una volta superata la prova di valutazione verranno rilasciati l'attestato di formazione manageriale della Regione Lazio, dalla validità di sette anni, e il titolo di perfezionamento in Management Sanitario da parte dell'Università Campus Bio-Medico di Roma con il riconoscimento di CFU.

Per iscriversi c'è tempo fino al 23 aprile 2021.

>> Tutte le informazioni sul Corso di perfezionamento

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire