Dimagrire mangiando

Prima e dopo la chirurgia bariatrica.

24/10/2022

Quando i chili di troppo si trasformano in obesità di terzo grado, o quando sono associati a diabete, ipertensione arteriosa o patologie per cui è necessario un calo ponderale si può ricorrere all’intervento di chirurgia bariatrica. Prima di eseguire ogni intervento sono fondamentali una valutazione da parte di un nutrizionista e una valutazione psicologica, per rendere il paziente consapevole della scelta dell’intervento.

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico centro di eccellenza per la chirurgia bariatrica, aderisce il 27 ottobre al bariatric surgery day organizzato in tutta Italia dalla Fondazione SICOB – ETS con un evento aperto ai pazienti. Uno stile di vita sano: dieta e life-style; le regole d’oro dell’alimentazione post chirurgia bariatrica, e l’importanza del follow-up saranno i temi trattati dal dott. Vincenzo Bruni e dalla dott.ssa Ida Francesca Gallo per la UOC di chirurgia bariatrica, dalla prof.ssa Silvia Manfrini per l’aspetto nutrizionale e dalle dott.sse Livia Quintiliani e Antonella Sisto per gli aspetti psicologici.
A conclusione, ci sarà uno show cooking tenuto da Cristina Amato, ex paziente della chirurgia bariatrica e oggi chef professionista.

L’evento di terrà giovedì 27 ottobre 2022 dalle 15,30 alle 17,30 presso UCBM Academy, in via Giacomo Dina, 36, Trigoria.