Florenzi e Santon in visita al Policlinico

Si rafforza il legame tra l'Università e il club giallorosso

26/11/2019

I campioni della AS Roma Alessandro Florenzi e Davide Santon, accompagnati dalla mascotte ufficiale della squadra, Romolo, lunedì 25 novembre hanno incontrato i pazienti in cura nel Day-Hospital medico e i degenti dell'Unità di Ortopedia. La giornata si colloca all'interno delle iniziative condotte dalla Fondazione Roma Cares, per la quale il Club giallorosso e i suoi calciatori portano avanti un impegno costante a favore di strutture ospedaliere e case famiglia del territorio.

Il centrocampista e il difensore hanno espresso la loro soddisfazione tanto che, al termine dell’incontro, il capitano della Roma Alessandro Florenzi ha voluto sottolineare due momenti dell’esperienza: “Oggi in una delle sale abbiamo incontrato due signori, uno che tifava Lazio e l’altro Napoli: entrambi hanno gradito la nostra visita salutandoci con un grande sorriso: ecco, io credo che quando si vuole portare un sorriso come abbiamo fatto noi non c’è fede calcistica che tenga. Per questo speriamo di fare sempre più spesso queste visite per regalare un sorriso a chi sta meno bene”.

Per loro il saluto di Paolo Sormani, direttore generale del Policlinico Universitario, che ha sottolineato l’importanza per i pazienti – e per tutto il territorio – di momenti come questo: “Oggi è una giornata particolarmente felice per il nostro policlinico universitario. I giocatori hanno portato gioia, coraggio, entusiasmo ai nostri pazienti. Questa visita rappresenta un rafforzamento della partnership che abbiamo avviato dall’estate scorsa con la Roma: siamo particolarmente contenti di collaborare con la società calcistica capitolina con una serie di attività che spaziano dal fronte assistenziale a quello della ricerca”.

L’iniziativa rafforza infatti la partnership tra l’Università Campus Bio-Medico di Roma e l’AS Roma: l’accordo tra le due realtà agevola gli atleti e lo staff tecnico e amministrativo del club giallorosso che possono sottoporsi a prestazioni sanitarie in convenzione presso il Policlinico Universitario e ricevere informazioni aggiornate sulle principali tematiche mediche.