Formula E: la Fondazione al Fan Village

Il 15 e 16 luglio sarà possibile partecipare a un gioco interattivo sull'alimentazione

12/07/2023

La Fondazione Policlinico sarà presente alla Formula E, che si svolgerà il 15 e 16 luglio all'Eur, con uno stand che prevede la possibilità di partecipare al gioco interattivo Healthy E-Race per sensibilizzare e promuovere l'importanza di una corretta alimentazione. Cibo e dispendio energetico, ma anche salute e sostenibilità sono i temi affrontati nel gioco, adatto a 2-4 giocatori. Lo stand è allestito all'interno del Fan Village di Parco del Ninfeo: il personale del Policlinico spiegherà le norme del “mangiare sano” e distribuirà gadget e materiale informativo sull'argomento.
La Fondazione sarà alla Formula E anche venerdì 14 luglio, con l'evento “Locals on track”, una pista da percorrere a piedi attraverso una coreografia che raffigura l'elettrocardiogramma. Chi vorrà, potrà fare un selfie all'interno del percorso e condividerlo sui propri canali social.

Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età è uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS), definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”, che dovranno essere raggiunti entro il 2030 da tutti i Paesi membri dell’ONU. È in questo contesto che si inserisce l’iniziativa della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

Per garantire lo svolgimento del Gran Premio di Roma Formula E, sono previste modifiche alla mobilità nel quartiere dell'Eur con restrizioni che partiranno dalle 20.30 di giovedì 13 fino alle 05.30 di lunedì 17 luglio.
In questo arco temporale sarà vietato circolare nell'anello verde (accesso pedonale garantito a tutti) che va da viale del pattinaggio a viale Asia e la Cristoforo Colombo sarà chiusa all'Eur.
Traffico deviato, invece, per quanto riguarda direzione Grande Raccordo Anulare e Centro. Nel primo caso si potrà svoltare in via Laurentina o pure proseguire verso il viadotto della Magliana/Viale Egeo; nell'altro caso deviazioni a partire da piazzale Venticinque Marzo su viale Oceano Atlantico/via Laurentina.
Accesso pedonale con limitazioni invece nell'anello blu. Dalle 20.00 di venerdì 14 alle 20.00 di domenica 16 luglio potranno circolare nell'area soltanto i possessori del titolo di accesso.

Maggiori informazioni su Romamobilita.it