Igiene mani: il 5 maggio la giornata mondiale

05/05/2021

Mai come in questo momento è importante tenere alta l’attenzione sul tema per evitare la diffusione delle infezioni. Continuano per questo le iniziative di sensibilizzazione a cura del gruppo operativo del Comitato per il controllo delle infezioni correlate all’assistenza (CCICA), che come ogni anno, aderisce alla campagna promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità in occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle mani che si celebra oggi, 5 maggio.

Oltre alla campagna di comunicazione “Seconds save lives. Clean your hands”, visibile all’interno del Policlinico Universitario e dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, sui monitor e nelle sale ristorante, sono varie le iniziative promosse per sensibilizzare sul tema operatori sanitari, pazienti e visitatori e fornire indicazioni per eseguire correttamente l’igiene delle mani.

Il personale del gruppo operativo del CCICA sarà presente nelle diverse sale d’attesa per un’attività mirata di educazione sanitaria rivolta a pazienti e visitatori. Opuscoli informativi con suggerimenti utili per la corretta igiene delle mani saranno consegnati ai pazienti anche dal personale dell’accettazione.