Il 2 ottobre pedala con Bicinrosa

Nessuno perde. Tutti vincono!

26/09/2022

Sensibilizzare e sostenere la ricerca e la lotta contro il tumore del seno attraverso la prevenzione e i corretti stili di vita. È l’intento di Bicinrosa, ciclopedalata non competitiva che si svolgerà domenica 2 ottobre nel centro storico di Roma. La manifestazione sportiva sarà dedicata alla memoria del prof. Sergio Morini e si svolgerà, per il sesto anno consecutivo, nel mese della prevenzione del tumore al seno.
Appuntamento alle 10 al Foro Traiano per il ritiro della maglietta rosa da indossare durante la pedalata solidale che attraverserà il centro storico della Capitale su un percorso pianeggiante di circa 4 chilometri. Partirà alle 10,30 da via dei Fori Imperiali, proseguirà per via Petroselli, piazza Venezia e piazza del Popolo per concludersi al punto di partenza, in via dei Fori Imperiali. Donne e uomini sono invitati a partecipare con una bicicletta personale, chi non la possiede può prenderne una messa a disposizione dagli organizzatori (fino a esaurimento) o affittarla presso i negozi del centro.

Bicinrosa non è una competizione, il suo slogan è infatti ‘tutti vincono, nessuno perde!' e ricorda che è possibile prevenire il tumore anche attraverso comportamenti quali la pratica regolare di attività fisica, un regime alimentare salutare e l'effettuazione di screening periodici. Bicinrosa è nata per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione del tumore al seno attraverso lo sport e una dieta sana.
Per partecipare con una donazione di 10 euro con carta di credito o Paypal, è possibile cliccare qui.
Per fare una pre-iscrizione e versare il contributo direttamente domenica 2 ottobre, presso lo stand dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus, è possibile inviare un’e-mail indicando nome, cognome, email e recapito telefonico.
Per sostenere l’iniziativa senza iscriversi è possibile donare a questo link.
I fondi raccolti tramite le sottoscrizioni partecipative saranno devoluti a favore della Breast Unit della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, costantemente impegnata nel contribuire in modo significativo alla lotta al tumore al seno attraverso la ricerca scientifica e nel garantire livelli assistenziali di elevata qualità, per aiutare la donna ad affrontare la patologia con la sicurezza di essere seguita da un team di specialisti dedicati, di essere curata secondo i più alti standard europei e di essere accompagnata nell’intero percorso di malattia.
Bicinrosa aderisce alle iniziative della Regione Lazio per l’Ottobre Rosa ed è organizzata dalla Breast Unit della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico con la collaborazione dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e di Europe Direct Roma Innovazione, il patrocinio della Regione Lazio e di Roma mobilità, il supporto organizzativo di ASD Ciclismo Lazio, TiburTeam e Lime e il supporto di Dimensione suono soft.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.bicinrosa.it.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire