Mascherine ancora obbligatorie nelle strutture ospedaliere

I dispositivi di protezione delle vie respiratorie andranno indossati fino al 31 dicembre

31/10/2022

Dipendenti, pazienti e visitatori di strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, incluse le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistite (RSA), gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti dovranno continuare a indossare le mascherine di protezione. L'ordinanza del 31 ottobre 2022 del ministro della Salute, Orazio Schillaci, estende l'obbligo delle misure anti-Covid fino al 31 dicembre, nelle strutture ospedaliere di tutte le regioni italiane, incluse quelle a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e Bolzano, al fine di contenere e gestire l'epidemia da Covid-19.

Non hanno l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina e coloro che che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.

Clicca qui per visualizzare tutte le disposizioni per accedere alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico