Nasce la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

A favore del progresso medico-scientifico e della salute delle persone

31/12/2021

La Fondazione Policlinico Università Campus Bio-Medico, costituita dall'Università Campus Bio-Medico di Roma e dai suoi Enti promotori, Associazione Campus Bio-Medico e Campus Bio-Medico Spa, assume dal 1° gennaio 2022 la gestione del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

La Fondazione Policlinico UCBM porterà avanti lo sviluppo del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico mantenendo la sua peculiare vocazione negli ambiti dell’assistenza alla persona, della ricerca scientifica e dell’innovazione in campo biomedico e sanitario, sia clinico che traslazionale.

I membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione sono: l'Ing. Carlo Tosti (Presidente), l'Ing. Paolo Sormani (Amministratore Delegato e Direttore Generale), l'Avv. Fabio Angelini, il Dott. Marco Ferlazzo, la Dott.ssa Chiara Fiorani, il Dott. Alessandro Pernigo e il Dott. Stefano Piccaluga. 

La Fondazione continuerà ad agire in stretta sinergia con l'Università Campus Bio-Medico di Roma a supporto della quale opera sin dalla sua nascita, nel 1994, con la stessa unità di intento e nel rispetto dei valori che ispirano da sempre la sua azione, secondo l'ispirazione del Beato Álvaro del Portillo.

>> Con la nascita della Fondazione è importante conoscere l'Informativa relativa al trattamento dei dati personali a seguito della cessione del ramo di azienda dall'Università Campus Bio-Medico di Roma alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.