Natale solidale

Due i progetti sociali sostenuti dalla Fondazione

02/12/2022

Check-up, visite specialistiche ed esami diagnostici. In occasione del Natale, gli specialisti della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico offriranno le loro competenze alle persone che vivono nella Comunità Cenacolo di Roma, un luogo di accoglienza, di preghiera e lavoro per chi è emarginato, in difficoltà o colpite da vicende di dipendenza.

La Fondazione Policlinico sosterrà anche l’Orfanotrofio “Le Sourire” di Kananga (Repubblica Democratica del Congo) per la realizzazione di opere edili e impiantistiche per completare la ristrutturazione dei servizi igienici e della cucina dell’orfanotrofio. La struttura, dal 2021 e per iniziativa di don Pierre Kabongo, cappellano del Policlinico, ha beneficiato diverse volte di un sostegno della Direzione per la realizzazione di un pozzo d’acqua, l’installazione di una cisterna, una caldaia, un frigorifero e un congelatore, l’acquisto di cibo per i bambini ospitati dalla struttura e lo svolgimento di lavori per rendere coltivabile un terreno attiguo alla struttura.

Le attività a beneficio dei pazienti del Policlinico Universitario riguardano invece l'acquisto di doni, tramite una raccolta fondi raggiungibile dal 2 all'8 dicembre tramite questo link, al quale si può donare anche per sostenere future attività di volontariato sul territorio.

Giovedì 22 dicembre, infine, è in programma al Teatro Marconi Sarknos Christmas Show, un evento di solidarietà a favore dei pazienti dell'Associazione Sarknos e dei loro familiari. Ingresso a offerta fino a esaurimento prenotazioni.