Occhi e polmone, prevenzione al Derby Day

L'evento all'Ippodromo Capannelle il 19 maggio

16/05/2019

Presenza speciale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma al 136° Derby Italiano del Galoppo e del Premio Presidente della Repubblica, quest'anno intitolato all'Università Campus Bio-Medico di Roma.

In particolare, l'Unità Operativa Complessa di Oftalmologia sarà disponibile con i propri specialisti per presentare l'innovativa tecnica di intervento alla cataratta con il femtolaser e la possibilità di intervento laser per correzione della miopia e dell'astigmatismo stabili. Per i presenti sarà possibile effettuare la misurazione della pressione oculare gratuitamente.

Sempre a disposizione dei partecipanti saranno i medici dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia toracica con lo screening gratuito Un respiro per la vita, campagna dedicata alla diagnosi precoce e cura del tumore al polmone. I medici saranno a disposizione degli spettatori anche con esami spirometrici gratuiti.

In occasione dell'iniziativa l'Ateneo presenterà l'offerta formativa dei Corsi di Laurea e di Formazione Post-Lauream. Ci saranno inoltre appositi spazi dimostrativi dei risultati di ricerca e delle innovazioni scientifiche realizzate da UCBM. Ai fantini in gara sarà somministrato un questionario scientifico da parte dei ricercatori di Ortopedia che verrà utilizzato per attività di ricerca.

A margine dell'evento sarà formalizzato un accordo affinché il 50 per cento delle vincite ottenute da Holy Water nel 2019, di proprietà di un generoso proprietario di cavalli, Felice Villa, vengano devolute a UCBM per finanziare borse di studio e progetti di assistenza a pazienti fragili.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire