Ospedale sicuro, percorso per pazienti oncologici

Le indicazioni per l'accesso protetto

07/03/2020

In virtù del principio di massima precauzione e per garantire la sicurezza, il Policlinico Universitario ha identificato un percorso protetto di accesso al day-hospital oncologico per evitare che i pazienti attraversino la hall e utilizzino gli ascensori.

Di seguito le indicazioni:

1. Il paziente può scendere dall’auto nel parcheggio di superficie, dopo la sbarra, nella zona a destra vicino al cancello di accesso (dove inizia il viottolo tra la collina e il ponticello).

2. Segue un percorso in piano: dopo il ponticello si accede al Policlinico dalla porta vicino alla Cappella.

3. Accanto alla Cappella prende l’ascensore fino al 2° piano.

4. Uscendo dall’ascensore procede a sinistra in sala di attesa e attende l'accettazione come di consueto.

In uscita può effettuare lo stesso percorso, indicato anche attraverso apposita segnaletica.

Il personale della guardiania è a disposizione dei pazienti per supporto nell'identificazione del percorso.