Ricerca in Belgio per il dott. Mallio

Dall'Unità di Diagnostica per Immagini all'ospedale di Anversa

02/08/2017

Partirà il prossimo settembre uno dei medici dell’équipe dell’area di Diagnostica per immagini diretta dal dott. Carlo Quattrocchi. È il dott. Carlo Augusto Mallio che ha appena vinto un bando di concorso della Società Europea di Radiologia (ESR) dedicato proprio a giovani specialisti nei primi tre anni di attività.

Attraverso una selezione basata sulla valutazione dei titoli, il dott. Mallio, laureatosi in Medicina e Chirurgia nell’a.a. 2008-2009 e specializzatosi in Radiodiagnostica nel 2015 all’Università Campus Bio-Medico di Roma, è risultato assegnatario di una fellowship di tre mesi all’interno di un importante centro europeo per la diagnostica, l’ospedale universitario di Anversa (Antwerp University Hospital).

In Belgio, a contatto con uno dei maggiori studiosi nel settore, Paul Parizel, Mallio potrà accrescere la propria expertise su tecniche avanzate per la neurodiagnostica, in particolare nel proprio ambito di interesse e di attività clinica che riguarda il distretto testa/collo e il sistema nervoso.