Run For Liver 2024

Iscriviti alla VI edizione della corsa di sensibilizzazione per la salute del fegato

26/04/2024

Roma, 26 aprile 2024 – Sabato 11 maggio 2024 si terrà la VI edizione di Run For Liver presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo, 21. Preparatevi a un'esperienza unica di corsa o camminata sportiva, dalle ore 9.00 alle 13.00, nel cuore della splendida riserva Naturale di Decima Malafede.

Il programma della giornata

L’evento, promosso dall'Unità di Medicina Clinica ed Epatologia della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, si aprirà con gli interventi degli specialisti coinvolti nel programma Run for Liver, che ci daranno le ultime notizie scientifiche sulla sindrome metabolica e fegato grasso, e su come affrontarli con corretti stili di vita.

A seguire, saranno presentati i primi risultati del programma, che ha visto la partecipazione di 4 persone selezionate fra più di 800 candidature, e gli elaborati delle scuole del quartiere di Trigoria coinvolte nel contest “Liver Art”, con la libera e fantasiosa rappresentazione del fegato.

Il cuore dell’evento sarà la corsa o camminata sportiva nella vicina Riserva Naturale di Decima Malafede, che raggiungeremo dall’Università insieme, guidati da coach esperti in fitwalking e corsa, coordinati da Arianna Petti e dalla ASD Sport Team Trigoria, e dai vincitori del programma Run for Liver.

Per tutti, sarà possibile visitare il villaggio della salute allestito con consulti medici, test sulla salute del fegato e screening gratuiti effettuati dal team di specialisti della Fondazione e dai medici della ASL RM2.

Iscriviti subito!

Non perdere l'opportunità di partecipare. Per i primi 250 iscritti è riservato un gadget e per tutti un fresco ristoro. La registrazione è semplice e veloce, e raggiungici con abbigliamento comodo e sportivo! ++ ATTENZIONE, ISCRIZIONI CHIUSE ++

Perché partecipare?

“Run for Liver” non è solo una corsa o camminata, è un impegno verso la salute e il benessere, per promuovere un cambiamento consapevole. Unisciti a noi per fare la differenza nella tua vita e nella vita degli altri, immerso nella natura, lontano da traffico e stress.

Ti aspettiamo per correre insieme verso un futuro più sano, sostenuto dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.