Tampone nasofaringeo per motivi di viaggio

Test disponibile al Drive in del Policlinico. Il 22 settembre chiuso alle ore 17 per lavori di manutenzione straordinaria

06/08/2020

  • Chi rientra da Grecia, Croazia, Spagna e Malta (vedi ordinanza del 12 agosto 2020) può eseguire il tampone nasofaringeo per la diagnosi di Covid-19 in esenzione recandosi con la ricetta dematerializzata del MMG. Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al Drive in è raccomandato presentarsi muniti di ricetta dematerializzata, tessera sanitaria ed eventuali documenti di viaggio per facilitare il contact tracing. Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde 800118800 o segnalare il proprio rientro attraverso l'app laziodoctorcovid.
  • Chi rientra dalla Sardegna può eseguire il tampone nasofaringeo per la diagnosi di Covid-19 in esenzione recandosi con la ricetta dematerializzata o rossa del MMG.
  • Chi è in partenza, come da nota prot. Reg. del 16 luglio 2020 della Regione Lazio e successiva integrazione del 31 luglio 2020, può eseguire il tampone nasofaringeo per la diagnosi di Covid-19 quando richiesto per motivi di viaggio, laddove previsti da Stati esteri o aziende, per vacanza o lavoro, a carico dell’utenza con tariffa privata di 69,88 euro. I viaggiatori devono presentarsi al Drive in dai 4 ai 2 giorni prima della partenza del volo, al fine di assicurare la lavorazione e refertazione del materiale, nonché l’invio dei referti in tempo utile.
  • Chi parte per la Sardegna può eseguire il tampone a pagamento (69,88 euro).Il pagamento del tampone (69,88 euro) si effettua al Drive in tramite POS (carta di credito o bancomat), non sono ammessi contanti.

Dove
Il Drive In Campus Test è in via Regdo Scodro 42, Roma (Uscita GRA n 25). Il test si esegue in auto direttamente all’ingresso del Drive In.

Quando
Martedì 22 settembre il drive in chiude alle 17.00 (dalle 17.00 non ci si potrà mettere più in coda) per  lavori di manutenzione straordinaria.
Dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 20.
L’accesso delle auto in fila è consentito sino alle ore 19.

Cosa portare

  • Carta di identità o passaporto
  • Tessera sanitaria con codice fiscale (se in possesso)
  • Prescrizione su carta semplice del MMG/pediatra libera scelta o specialista richiedente il Test molecolare per accesso al volo programmato
  • Indirizzo e-mail (imprescindibile per l’invio del referto) e contatto telefonico

Al termine della procedura verrà rilasciata regolare fattura e una password personale per la lettura del referto, che sarà inviato all'indirizzo e-mail fornito dal viaggiatore.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire