Tumori del collo, screening gratuito

In occasione della Giornata nazionale di prevenzione

18/11/2021

Si terrà il 23 novembre 2021 la prima Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori del collo promossa dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale (SIOeChCF), con la partecipazione dell'unità operativa di Terapie integrate in Otorinolaringoiatria del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

Grazie alla presenza di uno specialista otorinolaringoiatra dell'Unità, i pazienti potranno sottoporsi ad uno screening completamente gratuito che prevede l'anamnesi, l'esame obiettivo e la fibroscopia alle alte vie respiratorie.

L'esame fibroscopico sarà eseguito con la “colonnina endoscopica” di ultima generazione dotata di una luce particolare capace di risaltare le lesioni pre-cancerose.

Un'iniziativa che si ripeterà anche nelle giornate del 7,14 e 21 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Per poter partecipare alle giornate di prevenzione è necessario inviare un'e-mail con i propri dati anagrafici e attendere una conferma dell'avvenuta registrazione.

Scopri come poter sostenere l'iniziativa.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire