Visita della delegazione del Governo di San Marino

08/07/2021

Il Segretario di Stato per la Sanità la Sicurezza Sociale la Previdenza e gli Affari Sociali On. Roberto Ciavatta accompagnato dal Direttore Generale dell'Istituto per la Sicurezza Sociale Dott.ssa Alessandra Bruschi e dalla Dott.ssa Arianna Scarpellini, Segreteria per la Sanità e la Sicurezza Sociale, assieme a S.E. Daniela Rotondaro, Ambasciatrice della Repubblica di San Marino in Italia, hanno visitato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico nell'ambito del Programma Health and Diplomacy che sta promuovendo una vasta azione di informazione e collaborazione con il Corpo Diplomatico a Roma.

Ad accoglierli il Direttore Generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Ing. Paolo Sormani con il Prof. Massimo Maria Caneva, il Prof. Giuseppe Tonini Primario di Oncologia PUCBM, il Responsabile Area Privati Ing. Gianluca Basso e la Dott.ssa Marinella Delfonso International Patients Manager.

Particolari punti di contatto sono stati condivisi sul piano della formazione del personale infermieristico e dell’assistenza a pazienti oncologici con l’auspicio condiviso di attivare collaborazioni strutturate analogamente a quanto già sviluppato sul fronte delle attività internazionali del Policlinico e del Programma Health and Diplomacy.