894 - it

Polisonnografia a domicilio

Presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è possibile prenotare il servizio privato di polisonnografia a domicilio, grazie al quale chi soffre delle sindromi delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS) può sottoporsi all'esame di valutazione direttamente a casa. Una comodità che si aggiunge al vantaggio di evitare i costi di una notte di degenza.

La polisonnografia valuta la presenza e la gravità delle apnee attraverso l'analisi di diversi parametri (movimenti del torace, flusso di aria attraverso naso e bocca, rumore provocato dal russamento). Il servizio è coordinato dal dott. Simone Scarlata, pneumologo dell'Unità Operativa di Gerontologia.

Chi ha bisogno di sottoporsi all'esame deve recarsi al Policlinico Campus Bio-Medico il pomeriggio per il montaggio dell'apparecchio e tornarvi la mattina successiva per la riconsegna. Il polisonnografo controlla i primi segnali quando si è svegli e comincia a registrare a un orario predefinito, che sarà impostato insieme al medico, in base a quando il paziente andrà indicativamente a dormire.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire