13437 - it

Centro di Sostegno alla Coppia e di Aiuto ai suoi componenti

Servizio

Il Centro di Sostegno alla Coppia e di Aiuto ai suoi componenti è un servizio innovativo specializzato nella consulenza alle coppie in crisi, alle coppie separate o in corso di separazione, ed ai singoli componenti della coppia reduci da una separazione.

Il percorso interattivo proposto dal CE.S.C.A. mira a risolvere la conflittualità nella coppia nel più breve tempo possibile per ristabilire l'equilibrio e, comunque, per migliorare la qualità della vita dei singoli, sia nella loro relazione genitoriale che in quella personale e di coppia anche separata. I benefici di questo intervento si ripercuotono oltre che nei singoli, soprattutto nello sviluppo evolutivo equilibrato dei figli tramite l’attivazione delle risorse personali e di resilienza dei singoli nell’ambito del percorso svolto presso il Centro. I colloqui con consulenti esperti, mediatori e psicoterapeuti del CE.S.C.A. si sviluppano entro un massimo di otto incontri e sono tenuti presso i salottini del Centro per la Salute dell'Anziano (CESA), in via Álvaro del Portillo 5, a Roma. Gli specialisti intervengono anche nei casi con maggiore disagio in cui i singoli presentano sintomi da stress post-traumatico (ansia, insonnia, vissuti vittimistici, abbandonici, ansioso-depressivi).

Le prestazioni sono erogate in regime privato a tariffe agevolate.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire