Cappellania

Vicinanza a pazienti e familiari

L'assistenza spirituale ai pazienti di culto cattolico è offerta dai sacerdoti della Prelatura dell'Opus Dei che sono a disposizione dei pazienti e dei loro familiari in ogni momento, per l’amministrazione dei sacramenti e per colloqui personali. I sacerdoti visitano frequentemente i reparti di degenza e possono essere rintracciati anche rivolgendosi al personale infermieristico.

Pazienti di religione diversa da quella cattolica possono presentare richiesta di assistenza all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) che provvederà a reperire i ministri del culto.

La cappella del Policlinico Universitario e gli uffici dei sacerdoti si trovano al piano terra dell'edificio, nelle immediate vicinanze della hall d'ingresso. La cappella del Centro per la Salute dell'Anziano si trova al secondo piano dell’edificio.

Orari delle S. Messe

  • Cappella Policlinico Universitario
    Lunedì – venerdì, ore 7.25 e ore 13.15
    Sabato, ore 8.00
    Domenica e festivi, ore 12.00
  • CESA
    Venerdì, ore 15.00

Confessioni

I sacerdoti sono a disposizione di chi desidera confessarsi nella cappella piccola 30 minuti prima delle Sante Messe. Sono inoltre raggiungibili, chiedendo al personale infermieristico nei reparti di degenza e al personale dell'accoglienza al desk informazioni dell'ingresso principale.

Sacerdoti della Cappellania

È attivo il numero di telefono +39 345.7782594 contattabile direttamente dai pazienti tramite SMS o WhatsApp.