Ambasciatrice di Francia in visita al Poliambulatorio Porta Pinciana

Professionalità e accoglienza a servizio della persona

24/11/2020

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico arriva anche nel cuore di Roma con un nuovo Centro che offrirà 8 ambulatori per visite specialistiche, 2 ambulatori odontoiatrici e un ambulatorio chirurgico. Con questi spazi si vuole essere più vicino alla salute dei cittadini e garantire un punto di riferimento anche nel centro di Roma, in una location di 850 mq facilmente accessibile da Via del Galoppatoio, dalla fermata della metropolitana di Piazza di Spagna, da via Veneto e, soprattutto, a pochi metri dal grande parcheggio di Villa Borghese.

La visita del Centro Campus Bio-Medico di Porta Pinciana dell’Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede è stata organizzata nell’ambito del Programma Health and Diplomacy a seguito della firma lo scorso marzo 2020 di un Memorandum di Collaborazione tra il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico nella persona del Direttore Generale del Policlinico, Ing. Paolo Sormani, con il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, rappresentato da S.E. l’Ambasciatore Georgios Poulides – Ambasciatore Decano del Corpo Diplomatico presso la Santa Sede – al fine di garantire agevolazioni all'assistenza sanitaria.

“È veramente impressionante – ha evidenziato l’Ambasciatrice al termine della sua visita al Poliambulatorio Porta Pinciana Campus Bio-Medico – e moderno. Penso che per i pazienti sia importante il legame con un campus universitario, per avere non soltanto le infrastrutture, ma anche personale di alto livello. Bellissimo!”.

Ad accogliere l’Ambasciatrice di Francia, la Dott.ssa Marta Risari, Vice Direttrice del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico con il Professor Vincenzo Denaro, Ordinario di Malattie dell'apparato locomotore, il Prof. Massimo Maria Caneva, Responsabile del Programma Health and Diplomacy, con il Responsabile del Poliambulatorio Campus Bio-Medico Porta Pinciana Dott. Gianluca Basso.

All’Ambasciatrice di Francia è stata illustrata la professionalità degli specialisti del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico in una struttura accogliente che fornisce un approccio alle patologie condiviso e multidisciplinare. Una sintesi di accoglienza e tecnologia, sempre con l’obiettivo di mettere le persone al Centro. Tutte le principali specializzazioni che si trovano oggi al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, presso la struttura di Trigoria, saranno presenti anche nel nuovo Centro nell’ottica della creazione del sistema Campus-Bio-Medico portando la professionalità e l’esperienza dei suoi specialisti anche nel centro di Roma.

L’Ambasciatrice Elisabeth Beton Delègue, aveva già personalmente visitato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico esprimendo apprezzamento e sottolineando tra l’altro che la struttura rappresenta oggi a Roma un luogo dove la professionalità e l'attenzione per la persona umana si uniscono alla competenza dell’assistenza sanitaria.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire